Presentazione del programma politico di OPEN politiche aperte

Presentazione del programma politico di OPEN politiche aperte

10 Gennaio 2019 0 Di Rocco Gumina

Rocco Gumina, leader di OPEN politiche aperte

I dati statistici mostrano una Caltanissetta sempre più povera, isolata e svuotata di giovani che emigrano al Nord. Da 1500 i giorni il nostro comune è parzialmente isolato dal resto della Sicilia per via di collegamenti al collasso con ripercussioni di milioni di euro sugli scambi commerciali. La zona industriale nissena è in crisi e non esiste un progetto di rilancio economico del territorio. Inoltre, i dati statistici mostrano che i cittadini nisseni sono sempre più vessati da servizi inefficienti.

A fronte di questa emergenza economica e sociale, OPEN Politiche Aperte insieme all’associazione culturale “Alcide De Gasperi” desiderano presentare un programma politico sulla città basato sui seguenti punti: 1) Politiche volte al sostegno per la creazione di posti di lavoro e per la tutela e lo sviluppo delle attività economiche; 2) Sostegno alle famiglie; 3) Miglioramento dei servizi; 4) contrasto ad ogni forma di povertà; 5) Sostegno alle politiche giovanili.

La proposta sarà avanzata e diffusa alla cittadinanza domenica 13 gennaio dalle 9.30 alle 13.00, durante un banchetto propositivo presso Corso Vittorio Emanuele II sito all’altezza dell’incrocio con Via XX Settembre.

 

 

OPEN politiche aperte

Associazione culturale “Alcide De Gasperi”

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO