YouEUROPE! È ora di parlare di Europa

YouEUROPE! È ora di parlare di Europa

15 Maggio 2019 0 Di Rocco Gumina

Sabato 18 maggio – a partire dalle ore 19.00 presso il Bar Curtiglio sito in Corso Umberto I a Caltanissetta – il movimento “OPEN politiche aperte” organizza un incontro intitolato “YouEUROPE! È ora di parlare di Europa”.

L’evento desidera da un lato proporre una riflessione sull’importanza della partecipazione al voto alle prossime elezioni europee del 26 maggio dall’altro avanzare un’idea d’Europa basata su di un’unione politica forte dove i diritti siano garantiti e le responsabilità condivise.

Per il coordinamento di “OPEN politiche aperte”, la nostra epoca ha bisogno di maggiore: «unità sociale e politica fra gli Stati europei capace di avviare e sostenere politiche a favore dell’economia circolare, della tutela dell’ambiente, del sostegno alla famiglia e ai giovani, dell’inclusione e della partecipazione civica, del contrasto alla corruzione, dell’innovazione e dell’istruzione, della generazione di posti di lavoro. La nostra scelta europeista mira ad una riforma della politica continentale affinché si riprenda e si porti a compimento il progetto dei padri fondatori dell’Unione Europea Adenauer, De Gasperi, Schuman».

 

 

OPEN politiche aperte

CONDIVIDI